Benvenuto, mi chiamo Teresa Gentilini e sono un avvocato iscritto all’Ordine di Trento.

Dopo la laurea in Giurisprudenza ho intrapreso il mio percorso professionale presso lo Studio Legale Dike Avvocati Associati di Trento, con cui ho sempre collaborato stabilmente e a cui mi sono associata nel 2023, occupandomi delle materie penalistiche, con particolare focus sul diritto penale d’impresa.

Ho sviluppato negli anni specifiche competenze in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001).

Nel 2018 ho avuto l’onore di aggiudicarmi, per la Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, il Premio “Miglior difensore d’ufficio dell’anno – Avvocato Paola Rebecchi”, indetto dall’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati con il patrocinio dell’Unione delle Camere Penali Italiane (Prima Edizione).

Sono stato Segretario della Camera Penale di Trento dal 2018 al 2022 e Segretario di AIGA – Sezione di Trento per il biennio 2021/2022.

Sono Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Trento per il quadriennio 2023/2026.

Oltre al diritto penale economico, sono particolarmente formata in diritto alimentare e in diritto penale degli alimenti. Sono socio AIDA – IFLA (Associazione Italiana Diritto Alimentare) con continua formazione sui temi del diritto degli alimenti e delle bevande.

Lavoro al fianco di imprese alimentari e di chiunque operi lungo la filiera degli alimenti, mettendo al loro servizio la mia passione per il diritto e la ricerca e le competenze giuridiche maturate negli anni. Credo nella relazione diretta cliente-professionista per offrire servizi di alta qualità e per questa ragione ho scelto di costituire uno studio con servizi legali altamente personalizzati, ritagliati sulle specifiche esigenze e peculiarità dei soggetti che lavorano nel mondo del food.

Credo fortemente nell’importanza della cura del dettaglio e nel ricercare nuove soluzioni ai problemi di sempre.

Il mio sito Internet vuole essere punto di riferimento legale per imprese alimentari e OSA, che intendono valorizzare, attraverso gli aspetti giuridici coinvolti, la forza del proprio lavoro e la qualità del proprio prodotto.

Cosa posso fare per te? Scopri le mie attività.

Cosa posso fare per te?